INFORMAZIONI :Tel. 045 540000
TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 20.00

VeronaVerona possiede un centro storico molto antico. Fu Municipio Romano dal 49 a.c. Arena di Verona : antico anfiteatro che risale all’epoca dell’Imperatore Augusto, è oggi famosa in tutto il mondo per gli spettacoli di musica lirica che vi si svolgono. Le piazze principali : Piazza delle Erbe il cuore antico della città e sorge dove un tempo si trovava il Foro Romano; Piazza dei Signori , chiusa come un cortile da edifici monumentali collegati tra loro con arcate; e Piazza Brà, oggi il centro della città e luogo di incontro dei veronesi.

Monumenti principali:la colonna del Mercato (1401); la berlina o capitello del secolo XVI; la Fontana di Madonna Verona  del 1368; la colonna di San Marco (1523), la trecentesca casa dei Mercanti; la Torre del Gardello o delle Ore  del 1370; il palazzo Maffei  tardo-barocco; le  case Mazzanti dei secoli XIV e XVI; la  Domus Nova; il monumento a Dante  (1865); il palazzo del Comune , con un cortile romanico detto Mercato Vecchio e una scala esterna in marmo rosso veronese del secolo XV. All’interno del palazzo vi è la torre dei Lamberti  alta 84 metri, dalla cui cima si può ammirare una splendida veduta della città; il palazzo del Capitano , edificio trecentesco, restaurato nell’800; il palazzo di Cansignorio; il palazzo della Prefettura, antica reggia degli Scaligeri del ‘300; la  loggia del Consiglio, costruita verso la fine del secolo XV, e unita alla casa della Pietà  da un arco.

Chiese:la chiesa gotica di Santa Anastasia  eretta dai Domenicani tra il 1290 e il 1481, al cui interno troviamo un importante affresco di Pisanello; il Duomo, dedicato a Santa Maria Matricolare,  La basilica di San Zeno, sempio perfetto di romanico dedicata al Patrono della citta' e ad esaltare la sua maestosita' contribuisco le formelle di bronzo che adornano le porte; la Biblioteca capitolare, nel palazzo del Canonicato; il Museo MiniscalchiErizzo, con raccolte archeologiche, sculture, armi e dipinti; Porta dei Borsari , ingresso principale alla città nei tempi romani; e la chiesa di Santa Eufemia, gotica ma ultimata nel secolo XIV. Vie Storiche: Via Mazzini, che unisce piazza Brà a piazza delle Erbe; il notissimo balcone di Giulietta della casa dei Capuleti del XIV secolo; la romanica basilica di San Zeno Maggiore del XII secolo; l’arco dei Gavi, testimonianza del periodo romano e la chiesa di San Lorenzo e di San Fermo.

informazioni per gli ospiti

DOVE SIAMO

Puoi consultare la mappa di Google per trovare la nostra posizione.

Leggi tutto...

FOTOGALLERY

Alcune immagini della nostra struttura all'interno e all'esterno.

Leggi tutto...

DA SAPERE

Tutte le informazioni sui servizi, prenotazioni, accoglienza e condizioni.

Leggi tutto...

 

PREZZI

Le nostre tariffe per il soggiorno e gli sconti e convenzioni riservate.

Leggi tutto...